top of page
2a FINESTRE (1).png

Vetro termoisolante

Il vetro utilizzato nei prodotti offerti è prodotto nelle fabbriche più moderne da Saint-Gobain (Francia) e Guardian (SUA).

Tutti i prodotti sono equipaggiati di serie con vetro termoisolante LowE Clear, con canalina calda (tecnologia warm edge), a due o tre lastre di vetro.

Consulenza completa a tua
disposizione

Lasciaci i tuoi dati e ti

contatteremo il prima

possibile.

Tipi di vetro termoisolante

I nostri prodotti possono essere realizzati con diversi tipi di vetro, che offrono molteplici vantaggi in termini d'isolamento termico e acustico superiori, significativi risparmi energetici e comfort generale aumentato.

Vetro LowE Clear

Il vetro LowE Clear ridefinisce lo standard dell'illuminazione diurna, con la massima luce naturale.

Grazie al trattamento altamente trasparente, migliora la trasmissione luminosa. E' ideale per tutti i locali che richiedono un alto livello di luminosità ed elevata efficienza energetica.

Vetro SuperLowE

Il vetro SuperLowE è caratterizzato da un'emissività molto bassa e contribuisce a ridurre le perdite di calore attraverso le finestre durante la stagione fredda.

Pertanto, questo tipo di vetro migliora la sua capacità di isolamento termico della finestra termoisolante, dunque anche il comfort generale dell'abitazione.

2b FINESTRE (2).jpg
25a Infissi sardegna Haus Erdas (10)_edited.png

Vetro Planistar Sun

Planistar Sun è un vetro con un trattamento con doppia proprietà: bassa emissività con la capacità di riflettere la radiazione infrarossa a lunghezza d'onda lunga e il controllo solare, riflettendo gran parte dell'energia solare.

Nei climi caldi o per gli orientamenti a sud e ovest delle finestre, Planistar Sun è la soluzione ottimale per raggiungere un'alta efficienza energetica riducendo il soprariscaldamento durate l'estate, mentre assicura un miglior isolamento termico durante l'inverno e conferisce un generoso apporto di luce naturale in ogni stagione.

2b FINESTRE (17).jpg

Vetro a controllo solare

Il vetro Control Solar combina i vantaggi di un vetro SuperLowE con quelli del vetro riflettente: d'estate offre un'elevata protezione solare riducendo l'effetto serra all'interno della casa, mentre d'inverno mantiene il suo isolamento termico.

2b FINESTRE (18).jpg

Vetro laminato (duplex)

Il vetro laminato di sicurezza (duplex) è costituito da due lastre di vetro incollate attraverso una pellicola o più di resina trasparente.

Il vantaggio principale di questo tipo di vetro è di aumentare il grado di sicurezza riducendo il rischio di infortuni (non consente la frantumazione in caso di rottura).

Inoltre, il vetro duplex offre migliore isolamento acustico rispetto agli altri tipi di vetro.

25a Infissi sardegna Haus Erdas (9).jpg

Vetro laminato (duplex)

Il vetro ornamentale ha come ruolo principale di mantenere l'intimità.

Ha un buon fattore di trasmissione della luce e consente una migliore illuminazione della stanza rispetto all'utilizzo del vetro riflessivo.

2b FINESTRE (4).jpg

Vetro termoisolante - l'elemento più importante per la capacità d'isolamento
termico

L'elemento che genera un isolamento termico superiore per i nostri prodotti è il vetro termoisolante utilizzato, differenziato in base alle sue proprietà di controllo termico e riflessione dei raggi solari.

Questo aiuta anche al risparmio dei costi di raffrescamento e riscaldamento attraverso la riduzione delle perdite di calore nell'inverno o la riflessione dei raggi del sole in estate.

Quindi vi aiutiamo ad aumentare il valore della vostra casa attraverso il maggiore comfort e costi ridotti.

Dettagli tecnici vetro termoisolante

Lo spazio tra le lastre di vetro è riempito con gas inerte (Argon) utilizzando una tecnologia automatizzata che isola ermeticamente e garantisce una concentrazione di argon di almeno il 90%.

Le lastre di vetro sono separate da una canalina riempita di silicagel, sfere con la proprietà di assorbire l'umidità.

Per aumentare le prestazioni dell'isolamento termico del vetro, la canalina tra le due lastre di vetro è piegata agli angoli (non sono utilizzati connettori angolari).

Lo spessore abituale delle lastre di vetro varia tra 4 e 10 mm (vetro singolo 4-10 mm, vetro laminato 331, 442 oppure 552). Combinando più lastre di vetro di diversi spessori nello stesso vetro termoisolante, l'isolamento acustico sarà migliore dell'utilizzo di due lastre di vetro con lo stesso spessore.

Canalina calda tra le lastre di vetro - Tecnologia "warm edge"

La nuova generazione di canalina calda (tecnologia "warm edge"), utilizzata per produrre il vetro termoisolante, ha un ruolo particolarmente importante nel raggiungimento delle prestazioni energetiche a casa, riducendo la perdita di calore durante l'inverno, o evitando il surriscaldamento della casa durante l'estate.

Le canaline calde (warm edge) sono canaline realizzate in materiali termoplastici che sono montate perimetralmente tra le lastre di vetro dei vetri termoisolanti a due o tre lastre.

Hanno un isolamento termico lineare molto inferiore rispetto alle canaline convenzionali in alluminio, contribuendo così in modo decisivo al miglioramento delle prestazioni termiche delle finestre, riducendo i ponti termici che si creano normalmente sui bordi del vetro termoisolante.

L'uso delle canaline calde riduce significativamente il raffreddamento dei bordi delle finestre nella stagione fredda o il loro surriscaldamento nella stagione calda.

2b FINESTRE (1).jpg

I principali vantaggi offerti dalle canaline calde ("warm edge"), rispetto alle canaline convenzionali in alluminio:

Raggiungere un notevole risparmio energetico sia in inverno che in estate, poiché l'80% della perdita di calore attraverso le finestre avviene ai bordi della finestra, a causa di ponti termici formati dall'uso di canaline convenzionali in alluminio.

Grazie alla riduzione dell'energia consumata, anche le emissioni di CO2 sono automaticamente ridotte, con effetti positivi sul fenomeno del riscaldamento globale.

Riduzione significativa o addirittura eliminazione della condensa sulla superficie del vetro termoisolante all'interno dell'edificio, riducendo così significativamente il rischio di formazione delle infiltrazioni d'acqua e muffa sulle superfici delle finestre, che possono causare gravi allergie o malattie respiratorie.

2b FINESTRE (15).jpg

Canalina calda (warm edge): riduzione delle perdite di calore fino all'80%

2b FINESTRE (16).jpg

Canalina in alluminio

21a Infissi sardegna Haus Erdas.jpg
gradient_img (1).png

L'installazione di una porta blindata rappresenta il primo, indispensabile passo per garantire sicurezza e tranquillità alla tua casa e alla tua famiglia.

La dotazione di un efficace sistema di protezione antieffrazione all'ingresso della tua abitazione, infatti, costituisce un efficace deterrente per eventuali tentativi di intrusione e di furto.

Porte blindate

22b Infissi sardegna Haus Erdas (6).jpg
gradient_img (1).png

La scelta delle porte da interni è uno dei passaggi più importanti quando si sceglie come costruire il proprio appartamento o come ristrutturarlo. La scelta non riguarda solo il colore o il modello della porta, ma va anzi molto più in profondità: è una questione di spazi, di comodità e di possibilità di movimento.

All'interno della nostra gamma rientrano porte di varia tipologia, con colori, lavorazioni e rifiniture variegate e in grado di adattarsi ad ogni stile e ad ogni ambiente.

Porte interne

20b Infissi sardegna Haus Erdas (8).jpg
gradient_img (1).png

Le porte d’ingresso in PVC sono realizzate secondo i più alti standard qualitativi, e sono costituite da vetro isolante, applicazioni in acciaio inossidabile e pannelli ornamentali.

Pertanto, forniscono protezione termica e acustica e un alto livello di sicurezza. A seconda delle specifiche, le porte d’ingresso in PVC sono suddivise in tre gamme: Classiche, Moderne e Future.

Porte d'ingresso

15a Infissi sardegna Haus Erdas.jpg
gradient_img (1).png

Le nostre finestre in PVC sono divise in base alle specifiche tecniche per i profili in PVC Classic, Elegance, Comfort e Premium, tutti certificati per l'uso anche in condizioni climatiche estreme.

Portefinestre termoisolanti in PVC

12 Infissi sardegna Haus Erdas.jpg
gradient_img (1).png

Ora è molto più facile godersi il panorama e i raggi del sole comodamente da casa. Le porte scorrevoli offrono spazi pieni di luce e ampie aperture sulla terrazza o sul giardino, creando un collegamento discreto tra interno ed esterno.

Questi sistemi combinano armoniosamente design moderno, durata, efficienza energetica e funzionalità.

Porte scorrevoli

16a Infissi sardegna Haus Erdas.jpg
gradient_img (1).png

Sia con il funzionamento automatico o manuale, i monoblocchi per le finestre sono la soluzione ottimale per offrire maggiore comfort e privacy alla vostra casa, indipendentemente dalla zona o dall'orientamento.

Il ruolo principale dei monoblocchi è di ombreggiare e ridurre l'effetto serra che si può verificare soprattutto nel caso delle finestre orientate a sud o a ovest.

Avvolgibili monoblocco

18e Infissi sardegna Haus Erdas.jpg
gradient_img (1).png

Persiane in alluminio con o senza telaio perimetrale, con pannellatura realizzabile a lamelle orientabili, fisse aperte o chiuse, dogate semplici o con isolamento termico, senza dimenticare le lamelle centro storico.

Le tipologie possono essere a battente o ad ante scorrevoli. I profili personalizzati possono essere verniciati in tutte le più moderne finiture, con particolare vastità di scelta per quelle ad effetto legno.

Persiane

19a Infissi sardegna Haus Erdas.jpg
gradient_img (1).png

Le zanzariere sono elementi essenziali per mantenere un alto livello di comfort in casa e forniscono un livello ottimale di protezione contro le zanzare e altri insetti, specialmente nella stagione calda.

La vasta gamma contiene canzariere disponibili in diverse varianti, a seconda delle esigenze come: roll-out, plisse, tipo rullo o fisse.

Zanzariere

menu_1.jpg
gradient_img (1).png

Le nostre finestre in PVC sono divise in base alle specifiche tecniche per i profili in PVC Classic, Elegance, Comfort e Premium, tutti certificati per l'uso anche in condizioni climatiche estreme.

Finestre termoisolanti in PVC

bottom of page